Volantino 210 x 210 mm.
I volantini quadrati 210x210 sono un formato originale per promuovere le tue attività. La stampa viene effettuata a tua discrezione su carta patinata lucida o opaca a 115, 170 o 300 gr. 115 è la classica grammatura dei volantini pubblicitari, mentre 300 è la grammatura che solitamente caratterizza i biglietti da visita. I volantini possono essere stampati solo fronte oppure fronte e retro allo stesso prezzo, secondo le tue esigenze. Stampare i tuoi volantini e flyer 210x210 è facile e veloce. Prova subito!
SPEDIZIONE E IMBALLAGGIO SEMPRE GRATIS
Scarica il file con le istruzioni grafiche in basso: Documenti Allegati
Con StampaFast puoi stampare volantini 210x210 a prezzi incredibili in pochi clic. In questa categoria ti basterà selezionare il tipo di carta ideale all'utilizzo che dovrai fare dei flyer. Te ne proponiamo di 6 tipologie:
patinata lucida da 115 gr.;
patinata opaca da 115 gr.;
patinata lucida da 170 gr.;
patinata opaca da 170 gr.;
patinata lucida da 300 gr.;
patinata opaca da 300 gr.
Consigli Sulla Carta
La carta da 115 gr. è la più leggera ed economica, pertanto adatta a grandi tirature.
La carta patinata da 170 gr. è di un livello superiore e garantisce un risultato migliore.
La carta da 300 gr. è un supporto decisamente prestigioso, adatto per prodotti di elevata qualità.
Patinata Lucida o Opaca ?
Potrai scegliere tra patinata lucida e patinata opaca: nel primo caso si tratta di un supporto più moderno e dai connotati commerciali, nel secondo caso l'opacità riduce il riflesso della luce e conferisce al volantino un aspetto più leggibile.
Nella pagina prodotto sono presenti i prezzi comprensivi di spese di trasporto e variabili in base a tempi di produzione e numero di copie. Scegliendo la tempistica più lenta (8/9 giorni lavorativi di produzione) puoi risparmiare notevolmente. Se proprio non puoi aspettare però possiamo consegnarti la merce anche nell'arco di 24 ore. Grazie ai prezzi proposti da Stampafast, una massiva campagna pubblicitaria di print marketing è alla portata di tutti i portafogli. Infine, da oggi anche chi non ha nessuna competenza grafica, può utilizzare il portale Stampafast.it Richiedendo la realizzazione del file grafico, i nostri creativi si metteranno al lavoro per sottoporti una bozza nell'arco di 3 giorni lavorativi. Tu dovrai solo procedere ad eventuali correzioni e a dare l'avvio alla stampa. Del resto ci occuperemo noi. Per qualunque informazione aggiuntiva contattaci tramite chat o email. Il nostro servizio clienti sarà ben lieto di soddisfare qualunque tua esigenza.
LISTA DI CONTROLLO STAMPAFAST PER UN FILE DI STAMPA OTTIMALE
Per la creazione di un file di stampa perfetto consigliamo di osservare alcuni aspetti. Con i punti seguenti vogliamo fornirvi alcune informazioni per la creazione dei vostri dati di stampa. Vi spieghiamo i temi colore, dimensione, formato, spessore delle linee, margini di stampa e la corretta risoluzione dei vostri file di immagine. In questo modo nulla dovrebbe ostacolare la perfezione del vostro file di stampa.
Profilo colore |
|
Dati in grandezza originale |
|
Margine di abbondanza |
|
Distanza dei contenuti dalla linea di taglio |
|
I numeri delle pagine del documento |
|
Risoluzione di tutte le immagini |
|
Spessore delle linee |
|
Formato file |
|
Incorporazione font |
|
Non sei sicuro di come devi formattare i tuoi file?
Preparare i tuoi propri file con Stampafast è molto semplice. Caricali direttamente mentre esegui l'ordine, inviali in seguito via email oppure chiedi al tuo designer di inviarli a noi direttamente.
- Che formato devo seguire per i miei file?
- Il formato più sicuro nel quale inviarci i tuoi file è PDF.
- La risoluzione del tuo file dovrebbe essere alta, preferibilmente almeno di 300DPI.
- Lascia una sbordatura di 3 mm bleed su tutti i lati del tuo lavoro. Questo è il margine che necessitiamo quando ritagliamo le stampe.
- Poichè necessitiamo di un margine di 3 mm margine per il taglio delle stampe, raccomandiamo di non usare una cornice lungo i bordi.
- Assicurati che le parti di testo nel tuo lavoro siano distanti almeno 5 mm dal margine.
- Converti tutti i caratteri presenti nel tuo lavoro in linee.
- Assicurati che le tue immagini siano in CMYK (a colori), non per esempio in RGB.
- Puoi salvare i file in entrambi i formati per Windows o MAC OSX.
Che profilo colore devo usare per i miei file?
Assicurati al momento del salvataggio del file di aver selezionato il profilo colore corretto.
PS0 Coated v3 - FOGRA51 per carte patinate
PS0 Uncoated v3 - FOGRA52 per carte non patinate
Abbiamo utilizzato termini difficili?
Qui trovi qualche spiegazione.
Cosa vuol dire sbordatura?
Alla fine, il formato finale nel quale riceverai il tuo lavoro sarà leggermente più picolo del file che ci hai inviato. Il file inviato dovrebbe avere una sbordatura (margine) di circa 3 mm. In essenza vuol dire che alla dimensione della stampa viene aggiunto un bordo di 3 mm added 3 mm su tutti i lati, lasciandoci abbastanza spazio per poter tagliare le tue stampe su misura senza il rischio di avere nel prodotto finale dei bordi bianchi. (Per esempio: se ordini un formato A5, la misura corrispondente è 148x210mm, quindi il file A5 che ci invierai, dovrebbe essere: 154x216mm.)
Cos'è CMYK (A colori)?
CMYK è lo spettro di colori da cui si ottiene la stampa a colori. Alla base vi sono i colori Ciano, Magenta, Giallo and Key (black). Per la nostra stampa standard, è importante che il tuo file sia formattato nei colori CMYK e non in RGB colours (Rosso, Verde, Blu). I colori RGB che vedi su tuo monitor possono variare moltissimo dai colori stampati (CMYK). Ricorda che se converti colori RGB in CMYK, la stampa dei colori potrebbe variare leggermente.
Che cosè la risoluzione DPI?
DPI (risoluzione) significa 'Punti per pollice '. È un termine utilizzato per descrivere la quaità e la definizione in cui è composta un'immagine. Più alto è il DPI (risoluzione), più pixels ci sono e quindi l'immagine sarà più nitida. La risoluzione di immagini web è di solito di 72 DPI, mentre la risoluzione di un file per la stampa necesitta di essere almenno di 300 DPI.
Quale programma raccomandate di usare per creare un layout?
Programmi come Adobe InDesign, Adobe Illustrator and Adobe Photoshop sono i migliori per creare i layout che desideri per le tue stampe. Ovviamente ci sono moltissimi altri programmi che puoi usare per creare un file, ma la cosa più importante è quella di inviare il tuo file come documento pronto per la stampa, quindi come .pdf. Nessun altro tipo di documento può andar bene.
Perchè la stampa sembra diversa dal documento sul mio monitor?
La causa principale per questo è che il tuo monitor utilizza colori RGB. PI colori di stampa sono fatti di colori CMYK o PMS. Questa di solito è la ragione per le differenze di colore.