SCEGLI LA PIEGA

Volantini pieghevoli

Per i volantini ti offriamo sei diverse varianti di piegatura: ad esempio piegatura a portafoglio, zigzag o combinata. I pieghevoli con almeno 4 pagine sono molto adatti per diversi prodotti o per maggiori informazioni, poiché fungono da piccoli opuscoli.

Piega semplice

La piega semplice consiste in un'unica piega realizzata al centro del foglio. Si tratta di una piega universale e molto usata ad esempio per inviti e biglietti d'auguri.

Piega a portafoglio

folder_wickelfalz.jpg

Realizziamo volantini pieghevoli con piega a portafoglio fino a 10 facciate. Per realizzare questo tipo di piega, il volantino viene ripiegato su se stesso. Piegando due volte il volantino, ad esempio, si ottiene un volantino pieghevole con 3 ante e 6 facciate.

Piega a fisarmonica

folder_wickelfalz.jpg

I volantini pieghevoli con piega a fisarmonica mettono a disposizione fino a 12 facciate per i propri contenuti. In questa variante il foglio viene piegato prima in verso e poi in un altro, donando al foglio di profilo la forma a Zig Zag che dà anche nome alla piega.

Piega a croce

folder_wickelfalz.jpg

La piega a croce da 8 facciate si presta per dare il supporto adatto a cartine, poster e grafici. Il foglio viene piegato due volte centralmente. Il nome deriva dal fatto che la seconda piega è perpendicolare alla prima, formando appunto una croce.

Piega a finestra (aperta)

folder_wickelfalz.jpg

Questo tipo di piega porta questo nome in quanto le ante laterali si ripiegano su quella centrale come le ante di una finestra. Le ante esterne vengono ripiegate verso l'interno una volta, senza che queste quindi si sovrappongono.

Piega a finestra (chiusa) - Piega su Piega

folder_wickelfalz.jpg

La differenza tra la piega a finestra chiusa e quella aperta consiste nel fatto che il pieghevole in questo caso viene piegato ulteriormente al centro. Tutte le ante del pieghevole hanno così la stessa dimensione.

Materiali

Per i volantini da una o due pagine, consigliamo di utilizzare almeno una carta patinata da 170 g/m², per ottenere una maggiore stabilità e una migliore maneggevolezza. Questi sono trattati dopo la stampa con una vernice (vernice a dispersione), che aumenta significativamente la durata ma complica l'etichettatura o la timbratura. I nostri tipi di carta naturale e riciclata possono essere un rimedio a questo problema e allo stesso tempo proteggono l'ambiente. La carta riciclata è composta al 100% con carta riutilizzata e consente di risparmiare fino al 70% di energia e di acqua rispetto alla produzione della carta convenzionale. Entrambi i tipi di carta hanno un alto grado di bianco, motivo per cui sono anche adatte per materiale pubblicitario come volantini o biglietti da visita.

Carta usomano

80 | 90 | 100 | 120 g/m²

folder_wickelfalz.jpg

La carta usomano è una carta non patinata e composta al 100% da cellulosa. Dona ai testi un'ottima leggibilità e alle immagini un aspetto piacevole. La carta usomano è la soluzione migliore nel caso in cui si desideri scrivere sul prodotto oppure applicare dei timbri. Inoltre può essere stampata ulteriormente con una stampante laser.

Carta riciclata

80 | 170 | 250 g/m²

folder_wickelfalz.jpg

La carta riciclata è prodotta al 100% con carta riciclata. Il vantaggio in ottica di tutela dell'ambiente non consiste solo nel fatto che non debbano essere abbatturi alberi per realizzarla: la produzione della carta riciclata richiede il 70% di energia e acqua in meno rispetto alla carta tradizionale.

Le nostre carte riciclate sono certificate FSC®.

Carta naturale

90 | 120 | 160 | 250 g/m²

Vengono definite carte naturali tutte le carte che non vengono patinate. Per questo la carta naturale si caratterizza con un maggior volume e quindi un effetto molto vivace al tatto aumentando la qualità del prodotto.

Le nostre carte naturali da 90, 160 e 250 g/m² sono certificate FSC®.

Carta patinata

90 | 130 | 170 | 250 | 300 | 400 g/m²

Bilderdruckpapier_glanz_rechts.jpg

Sulla carta patinata viene applicato uno strato molto sottile di vernice sintetica opaca o lucida, che rende la superficie della carta più liscia e resistente. Questo è fondamentale per una stampa nitida delle immagini.

Cartoncino al cromo

300 | 450 g/m²

Chromokarton_links.jpg

Il cartoncino al cromo è patinato su entrambi i lati e presenta una superificie omogenea opaca. È particolarmente robusto e resistente agli strappi, risultando così ideale per prodotti di pregio e che durino nel tempo. A causa della patinatura non è possibile scrivere sul materiale o applicarvi timbri su entrambi i lati.