Spedizioni

Stampafast adotta 2 Tipologie di Spedizione

SPEDIZIONE STANDARD GRATUITA

I prezzi dei nostri articoli si intendono comprensivi di spedizione standard gratuita.

La durata della spedizione standard è di circa 3 giorni lavorativi. In caso di spedizioni pesanti o voluminose (su pallet) bisogna calcolare fino a 4 giorni lavorativi in più, per le isole fino a 5 giorni.

Tenere presente che la nostra impresa di spedizioni non effettua consegne a caselle postali o PackStation.

SPEDIZIONE ESPRESSO (CONSEGNA IN 24 ORE)

Questo tipo di spedizione prevede un sovrapprezzo. Per richiedere la Spedizione Espresso bisogna inviare una specifica email a info@stampafast.it con Oggetto: Preventivo Spedizione Urgente. In meno di 30 minuti verrà trasmessa un email con il preventivo. Dal momento dell'accettazione del preventivo e fino al pagamento effettivo della merce, non verrà posta in produzione la merce. Dal momento del pagamento la regola comune per il calcolo della tempistica: la ricezione del file e il pagamento devono avvenire entro e non oltre le ore 9:00 del giorno stesso in cui viene effettuato l'ordine affinchè il calcolo delle giornate comprenda il giorno stesso in cui viene effettuato l'ordine.

La spedizione viene eseguita il giorno lavorativo dopo l'ultimazione della produzione. In caso di spedizioni pesanti o voluminose (su pallet) bisogna calcolare fino a 4 giorni lavorativi in più. La spedizione espresso non é disponibile per le isole.

Tempistiche di produzione

Le tempistiche di produzione sono calcolate dal momento della ricezione dell'avvenuto pagamento (se con bonifico bancario o carta di credito) e dalla ricezione dei file corretti e stampapabili.

Regola comune per il calcolo della tempistica: la ricezione del file e il pagamento devono avvenire entro e non oltre le ore 9:00 del giorno stesso in cui viene effettuato l'ordine affinchè il calcolo delle giornate comprenda il giorno stesso in cui viene effettuato l'ordine.

Nel caso contrario, il calcolo delle giornate slitterà al giorno successivo.

Pertanto la data indicativa di consegna presente nella pagina prodotto è valida solo se l'ordine viene completato, i file corretti vengono caricati e il pagamento viene effettuato entro le 9 del mattino.

Alla tempistica di produzione va aggiunta la tempistica di consegna standard del corriere come sotto descritta.

Tempistiche di consegna CORRIERE

La fase di consegna in condizioni normali (differiscono dalle condizioni normali i ritardi dovuti a negligenze dei corrieri espressi e loro sedi, alluvioni, fattori climatici, guasti dei mezzi di trasporto, scioperi e blocchi delle reti autostradali) è così disposta:

 

 

 

1 giorno lavorativo > NELLA QUASI TOTALITA' DEL TERRITORIO ITALIANO

 

2 o 3 giorni lavorativi > IN ZONE DI DIFFICILE RAGGIUNGIMENTO (es: ISOLE, CALABRIA, SICILIA, SARDEGNA E ALTRE ZONE MINORI)

ATTENZIONE: non si risponde per eventuali ritardi di consegna imputabili al corriere o per eccezionali ritardi di produzione entro le 24 ore lavorative.

COME SI CALCOLA IL TEMPO DI CONSEGNA?

Il tempo di fornitura totale risulta da: ricevimento del pagamento, ricevimento dei dati, tempo di produzione e tempo di spedizione.

In proposito si tenga conto di quanto segue: Ricevimento del pagamento: Il pagamento anticipato è l'unica modalità di pagamento con la quale la produzione inizia solo dopo la registrazione del ricevimento del pagamento. Si prega di tenerne conto per eventuali ordini a termine.

Ricevimento dei dati:

Non appena inviati tutti i dati mediante la funzione "Upload dati", è necessario darne conferma premendo il pulsante "Ordine con Obbligo di Acquisti". Solo in seguito Stampafast può elaborare i dati per la produzione. Se i dati non corrispondono alle nostre indicazioni, si potrebbero avere dei ritardi.

Tempo di produzione:

Questo valore dipende dall'articolo o dalla scelta effettuata nella relativa pagina prodotto. Normalmente ci riserviamo un tempo di produzione di 6 giorni.

Tempo di spedizione:

Questo valore dipende dal tipo di spedizione scelto (standard o espressa).Se l'ordine, il ricevimento del pagamento e dei dati terminano prima delle ore 22 (CET) nei giorni lavorativi, tale giorno va ad aggiungersi al tempo di fornitura totale. I ricevimenti successivi alle ore 22 (CET) vengono evasi a partire dal giorno lavorativo successivo.

Se non diversamente indicato in sede di ordinazione, per il tempo di produzione ridottissimo fa fede il ricevimento entro le h 8 (CET).

I giorni lavorativi vanno dal lunedì al venerdì e NON comprendono sabati, domeniche e giorni festivi Italiani e Tedeschi.

INFORMAZIONE IMPORTANTE SULLE AREE SERVITE

Italia  -  Città del Vaticano

Nessuna fornitura verso: Campione d'Italia, Livigno, San Marino, Ischia e verso i cap indicati nei punti successivi

 

INDIRIZZO DI FORNITURA ALTERNATIVO

All'interno del territorio italiano effettuiamo spedizioni neutrali. Queste possono essere indirizzate a un indirizzo di fornitura alternativo direttamente ai tuoi clienti finali. Durante la procedura di ordinazione, al momento della scelta dell'indirizzo di fornitura, è possibile indicare l'indirizzo desiderato del mittente, che verrà poi stampato sulla bolla di consegna e sull'etichetta di spedizione. La fattura arriverà solo a te via e-mail.

SPEDIZIONE CUMULATIVA

La prassi di Stampafast non prevede l'attesa di più articoli di diverse linee di produzione prima della spedizione. Non appena un articolo ultimato arriva al reparto spedizioni dell'azienda, viene subito preparato per la spedizione. La spedizione cumulativa non è pertanto possibile.

 

COSA ACCADE ALL’ORDINE SE VIENE CONSEGNATO IN MIA ASSENZA?

Qualora non fosse reperibile al momento della consegna, Le verrà comunque lasciato un avviso con tutte le informazioni utili su come procedere e sul luogo in cui ritirare l’ordine.

DEVO FAR CONSEGNARE L’ORDINE AL MIO INDIRIZZO DI FATTURAZIONE?

È possibile specificare un indirizzo di fornitura diverso dall’indirizzo di fatturazione. Acceda al Suo conto cliente, nelle impostazioni del conto è disponibile il campo "Indirizzo di fornitura". Al suo interno è possibile specificare altri indirizzi di fornitura.

COSA POSSO FARE SE NON SONO PRESENTE ALLA DATA DI CONSEGNA CHE MI È STATA COMUNICATA?

Il giorno prima della consegna riceverà una e-mail da parte dell’impresa di spedizioni. Avrà così modo di modificare luogo e ora di consegna oppure di autorizzare comunque il recapito.

Il cliente ha diverse possibilità a disposizione:

·        spostare la consegna fino a sette giorni lavorativi

·         optare per la consegna presso l’abitazione di un vicino di casa

·        optare per la consegna a un indirizzo diverso

·        concedere un’autorizzazione al recapito (ad es. gazebo o garage)

 

    IN QUALE NAZIONE POSSO FAR EFFETTUARE LA CONSEGNA?

    Consegniamo nei seguenti paesi:

ITALIA               -          CITTA' DEL VATICANO

Nessuna fornitura verso: Campione d'Italia, Livigno, San Marino, Ischia. Inoltre non effettuiamo consegne ai seguenti cap: dal 04020 - 04027 30135 80073 - 80077 07000 - 09999 30141 80079 22060 57030 - 57039 90010 23030 58012 91017 30010 58013 91023 30012 58018 92010 30100 71040 98050 30121 - 30126 80070 98052 30131 - 30133 80071 98055l

Le ricordiamo che le spedizioni sono possibili in linea di principio solo nel paese dell’indirizzo di fatturazione registrato.

 

 

LA CONSEGNA IL SABATO È POSSIBILE?

Purtroppo la consegna il sabato la Domenica e i Festivi Nazionali Italiani e Tedeschi non è possibile.

LA FUNZIONE DI TRACCIAMENTO NON FUNZIONA. COSA DEVO FARE?

Non appena l’impresa di spedizioni riceve il Suo ordine, Le verrà inviata una comunicazione per e-mail. Possono passare fino a 24 ore prima di poter visualizzare il numero di pacco nella funzione di tracciamento della spedizione.

PERCHÉ NON HO ANCORA RICEVUTO LA MERCE ORDINATA?

Si assicuri di aver calcolato correttamente i tempi di consegna.

Se l’ordine non viene consegnato entro i termini prestabiliti, ne verifichi lo stato mediante la funzione di tracking disponibile attraverso il link della conferma della spedizione. Se tali informazioni non fossero sufficienti, La invitiamo a contattare il Servizio di risposta. Selezioni quindi l’opzione "Stato della spedizione".

POSSO ASSEGNARE L’ORDINE A PIÙ INDIRIZZI DI FORNITURA?

Non è possibile assegnare un ordine a più indirizzi di fornitura. Per ciascun ordine è infatti possibile specificare un solo indirizzo di fornitura.

POSSO FAR CONSEGNARE L’ORDINE A UN INDIRIZZO DIVERSO DAL MIO?

È possibile specificare un indirizzo di fornitura diverso dall’indirizzo di fatturazione. Acceda al Suo conto cliente. Nelle impostazioni del conto è disponibile il campo "Indirizzo di fornitura". Al suo interno è possibile specificare altri indirizzi di fornitura.

POSSO MODIFICARE LA MODALITÀ DI SPEDIZIONE IN UN SECONDO MOMENTO?

A causa del flusso di lavoro automatizzato, non è possibile modificare in un secondo momento la modalità di spedizione o accelerare i tempi della consegna. Durante la procedura di ordinazione, selezionare il tempo di produzione nella pagina prodotto e specificare la modalità di pagamento nella sezione "Pagamento/Spedizione" (ad es. spedizione espresso) per ricevere il prodotto stampato nei tempi desiderati. Tenere presente anche le nostre Informazioni sulle spedizioni.

POSSO RITIRARE PERSONALMENTE IL MIO ORDINE?

Per motivi logistici non è previsto il ritiro di persona.

SCARICA LE INFORMAZIONI DI SPEDIZIONE