Pagamento Sicuro

PAGAMENTO SICURO

Stampafast è molto attenta alla sicurezza dei pagamenti online effettuata dai propri clienti, ecco perchè ha deciso di Non Raccogliere Dati Sensibli per il pagamento e di affidare completamente il servizio ad un istituto finanziario esterno. Pertanto tutti i pagamenti effettuati tramite carte di pagamento, transiteranno direttamente sul server degli istituti finanziari abilitati.

Gli Istituti Finanziari scelti sono i più affidabili in Italia e nel Mondo e prevedono criteri di autenticazione e gestione dei dati tra i più sicuri in assoluto e sono:

NEXY PAY CARTASI

PAYPAL

 

SICUREZZA NEXY PAY

La piattaforma X-Pay è certificata PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standard), a garanzia del maggior grado di sicurezza possibile. Inoltre, tutte le soluzioni E-COMMERCE vengono gestite con i protocolli 3D Secure (3-Domain Secure) Verified by Visa, MasterCard Secure-Code e SafeKey di American Express, che assicurano una maggiore tutela sugli acquisti in Internet in quanto, per poter concludere un pagamento, richiedono l’autenticazione del titolare della carta di credito. Quando l’ente emittente della carta di credito (Issuer) aderisce ai protocolli Verified by Visa/MasterCard Secure Code, attribuisce ai propri titolari, se iscritti al servizio, un dato (tipicamente una password personale) che consente di verificarne con sicurezza l'identità. Questo dato sarà richiesto ai titolari durante ogni acquisto effettuato presso gli esercenti aderenti agli stessi protocolli di sicurezza. Nella fase finale del pagamento, quindi, il titolare registrato al servizio Verified by Visa/MasterCard Secure Code viene reindirizzato verso un’applicazione del proprio Issuer affinché fornisca il dato necessario alla sua autenticazione. L’esito di tale autenticazione viene quindi restituito alla piattaforma di e-commerce che lo ha richiesto. La transazione può essere conclusa solo in caso di esito positivo; in caso contrario, l’acquirente deve indicare un’altra carta di credito o un’altra modalità di pagamento per poter concludere l’acquisto. Le informazioni fornite per ogni transazione sono le seguenti: - provenienza della carta (nazione) - Tipo Pagamento - Autenticazione Cliente Si ricorda che gli esercenti e-commerce certificati 3D Secure (con Tipo Pagamento riportato nel dettaglio ordine ” 3D-SECURE”) sono esonerati da qualsiasi responsabilità in caso di disconoscimento integrale della transazione, ad eccezione di alcuni casi espressamente previsti dai circuiti internazionali Visa e MasterCard (i dettagli sono riportati nel documento “Verified by Visa e Mastercard Secure Code – Istruzioni e regole” pubblicato nell’area dedicata agli Esercenti - Sicurezza del sito Nexi Payments SpA). Le informazioni sulle transazioni sono rese disponibili nei seguenti modi: - tramite back-office (tipologia e provenienza della carta e Tipo Pagamento sono visualizzate nella maschera di dettaglio delle transazioni); - elettronicamente, tramite risposta al messaggio di richiesta autorizzazione, secondo le istruzioni riportate per ciascuna modalità di integrazione.

SICUREZZA PAYPAL

Protezione acquisti

Se un acquisto idoneo non ti arriva o non corrisponde alla descrizione del venditore, ti possiamo rimborsare l'intero importo, incluse le spese di spedizione.

Per saperne di più, vedi le Condizioni d'uso.

Esempi

Hai acquistato un libro e ricevi un DVD; hai acquistato un articolo nuovo e ne ricevi uno usato; hai acquistato 3 articoli e ne ricevi 2; l'oggetto si danneggia durante la spedizione; l'articolo manca di componenti essenziali (non presenti nella descrizione del venditore); l'oggetto è un’imitazione del marchio da te acquistato.

Regole importanti

La Protezione acquisti non si applica se il venditore ha descritto l'oggetto in modo dettagliato e preciso, ma non sei soddisfatto dell'acquisto; se hai aperto la contestazione dopo più di 180 giorni dalla data di acquisto; o se il tuo conto PayPal non è in regola. Fai attenzione a queste regole.

Quali acquisti non sono coperti?

La protezione non si applica in caso di proprietà e veicoli (di qualsiasi genere). La Protezione acquisti non copre, inoltre, gli oggetti acquistati di persona o il denaro che invii a familiari e amici. È necessario presentare una contestazione entro 180 giorni dall'acquisto.

Utilizzo non autorizzato del tuo conto

Possiamo coprirti in caso di acquisti non autorizzati da te, ma eseguiti con il tuo conto PayPal se segnali il problema entro 60 giorni. Ricorda che ci sono dei requisiti da rispettare.

Rimborsi

Se un ordine non ti arriva o non corrisponde alla descrizione del venditore, Paypal ti può rimborsare l'intero importo, incluse le spese di spedizione. Ricorda che ci sono dei requisiti da rispettare.

.

·        consentito PayPal o vietati dalla legge;

·        licenze per beni e contenuti digitali;

·        reclami, chargeback e storni per oggetti "Notevolmente non conformi alla descrizione";

·        oggetti consegnati (o ritirati) di persona;

·        transazioni effettuate tramite Zong, PayPal Pro (quando gli articoli acquistati sono beni immateriali, licenze per contenuti digitali e/o servizi) o tramite la Soluzione di pagamento telefonico;

·        articoli equivalenti ai contanti (inclusi, senza limitazioni, articoli di valore predefinito, come carte regalo e carte prepagate);

·        pagamenti per investimenti e prodotti finanziari;

·        donazioni;

·        articoli acquistati tramite annunci;

·        pagamenti effettuati per beni in oro (sia in forma fisica sia in forma di negoziazione in borsa);

·        transazioni di Pagamento cumulativo PayPal;

·        contestazioni inviate direttamente a PayPal nel Centro risoluzioni.

Circuiti internazionali accettati

    • Visa

 

    • Visa Electron

 

    • V PAY

 

    • MasterCard

 

    • Maestro

 

    • American Express

 

  • Diners