La Nostra Produzione

STAMPAFAST si avvale delle principali stamperie online presenti sul mercato europeo. Per gli oltre 800.000 clienti che si affidano a noi in 30 paesi europei, realizziamo internamente prodotti personalizzati che vanno dai volantini a stand fieristici completi.

Negli stabilimenti di Neustadt an der Aisch in Germania, di Southend nel Regno Unito, di Aarhus in Danimarca e di Stettino in Polonia, vengono prodotti, lavorati e spediti ogni anno oltre 2,5 miliardi di prodotti stampati. Sono ben 1.400 i dipendenti specializzati che si impegnano per realizzare i desideri dei nostri clienti: 700 in Germania, 300 in Gran Bretagna, 300 in Danimarca e 100 in Polonia. Siamo un partner affidabile per i clienti B2B come stamperie, agenzie e rivenditori.

 “La nostra azienda è specializzata nella produzione di stampe personalizzate su scala industriale, principalmente per clienti commerciali e rivenditori esigenti. I nostri punti di forza: prezzi bassi, qualità di stampa sempre di alto livello e disponibilità immediata.”

 

VASTA GAMMA DI PRODOTTI E DISPONIBILITÀ IMMEDIATA

Nel negozio online è possibile ordinare più di 1.500 articoli tra cui volantini, manifesti e locandine, banner pubblicitari, cataloghi e riviste con punti metallici, nonché roll up ed espositori per fiere ed eventi. Oltre ai reparti marketing di grandi aziende, agenzie creative e studi grafici, anche i rivenditori usufruiscono di questa grande offerta ordinando soprattutto stampe standard a un prezzo vantaggioso. Grazie ad opzioni quali la stampa immediata (produzione nello stesso giorno lavorativo) abbinata alla spedizione espresso, siamo anche in grado di consegnare i prodotti stampati il giorno dopo l’ordine. Tutti i nostri clienti possono beneficiare di prezzi davvero vantaggiosi e trasparenti e dell’opportunità di effettuare ordini 24 ore su 24, anche tramite dispositivi mobili.

RISPARMIO DEI COSTI E SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE

La sostenibilità e la tutela ambientale sono i principi fondamentali che caratterizzano il nostro modello commerciale. Il processo di stampa collettiva, che consente di combinare diversi ordini su un foglio, riduce al minimo i ritagli e di conseguenza il consumo di carta. L’alimentazione centralizzata dell’inchiostro nella stampa offset permette inoltre di ridurre la formazione di rifiuti da imballaggio. STAMPAFAST offre tipologie di carta certificate FSC, PEFC e Blauer Engel, nonché la possibilità di scegliere l’opzione “Stampa climaneutral”. La spedizione standard delle stampe viene effettuata nel pieno rispetto del clima.

STANDARD DI QUALITÀ ELEVATI

Che si tratti di un unico esemplare o di tirature elevate, le nostre stampe vengono eseguite secondo standard di qualità riconosciuti come il ProcessStandard Offset (PSO). Siamo una delle prime stamperie che ha ottenuto la certificazione di qualità per la post-lavorazione. Le moderne macchine da stampa sono dotate di sistemi di controllo automatico in grado di misurare e regolare l’applicazione del colore. Tuttavia, ogni ordine deve essere verificato anche dai tecnici specializzati, che hanno il compito di effettuare il controllo finale del foglio di stampa. Una volta stampati, gli ordini vengono rielaborati direttamente nello stabilimento. Un servizio interno di gestione della qualità si occuperà di far ricevere al cliente solamente prodotti di prima classe.

 

 

PARCO MACCHINE

Per la stampa offset utilizziamo attualmente 163 gruppi di stampa e siamo la principale stamperia d’Europa in grado di stampare nel formato 3b (70 x 100 cm). Nel settore della stampa offset, ci affidiamo alla tecnologia di Heidelberger Druckmaschinen AG; per la stampa digitale utilizziamo, tra le altre, macchine da stampa HP Indigo. La post-lavorazione avviene, ad esempio, su macchine Horizon e Müller-Martini; per la stampa grande formato puntiamo invece sulla tecnologia HP e Durst.