Runner da Tavolo
RUNNER DA TAVOLO ACCATTIVANTI
I runner da tavolo sono oggetti visivi da posizionare su tovaglie o tavoli. Ricoprono completamente questi ultimi e apportano un tocco di classe all'allestimento dei tuoi potenziali clienti. Questi runner da tavolo sono molto apprezzati da tutti, clienti e collaboratori, poiché sono uno strumento esteticamente gradevole, che suscita la curiosità e attira l'attenzione. Utilizziamo la quadricromia, poiché il runner da tavolo deve essere accattivante. Inoltre, i colori scelti dai tuoi clienti (nella stessa modalità cromatica CMYK) saranno riprodotti perfettamente. Per consentire ai runner dei tuoi clienti di adattarsi perfettamente alle tovaglie o ai tavoli su cui saranno posizionati, puoi offrire loro due scelte in relazione al formato. Infatti, ti proponiamo di stampare questo prodotto su misura. Spetta ai tuoi clienti scegliere la larghezza e la lunghezza del runner da tavolo. Per facilitare la scelta del formato, proponiamo anche dei formati predefiniti. Pertanto, potrai offrire ai tuoi clienti dei formati che vanno da 30 x 150 cm a 30 x 300 cm, da 50 x 150 cm a 50 x 300 cm o da 100 x 300 cm. DESIGN E
SEMPLICITÀ CON I RUNNER DA TAVOLO
I tuoi clienti potranno, infatti, realizzare una stampa personalizzata lungo tutto il runner da tavolo, come sulla tovaglia personalizzata, fino agli orli. Ti proponiamo diverse opzioni per la finitura del prodotto. I tuoi clienti potranno optare per una stampa con orli su tutto il perimetro del runner da tavolo. Altrimenti, potranno beneficiare di un taglio netto, vale a dire un taglio dritto e senza l'aggiunta di orli, che consente di ottenere un prodotto a prezzi contenuti. In ogni caso, il runner da tavolo sarà rettangolare o quadrato e potrà essere posizionato su qualsiasi tovaglia. Il runner da tavolo verrà stampato su un tessuto spesso da 260 g/m² o su un tessuto in poliestere da 110 g/m². La grande differenza che si trova a livello della grammatura si manifesta sullo spessore del prodotto.
LISTA DI CONTROLLO STAMPAFAST PER UN FILE DI STAMPA OTTIMALE
Per la creazione di un file di stampa perfetto consigliamo di osservare alcuni aspetti. Con i punti seguenti vogliamo fornirvi alcune informazioni per la creazione dei vostri dati di stampa. Vi spieghiamo i temi colore, dimensione, formato, spessore delle linee, margini di stampa e la corretta risoluzione dei vostri file di immagine. In questo modo nulla dovrebbe ostacolare la perfezione del vostro file di stampa.
Profilo colore |
|
Dati in grandezza originale |
|
Margine di abbondanza |
|
Distanza dei contenuti dalla linea di taglio |
|
I numeri delle pagine del documento |
|
Risoluzione di tutte le immagini |
|
Spessore delle linee |
|
Formato file |
|
Incorporazione font |
|
Non sei sicuro di come devi formattare i tuoi file?
Preparare i tuoi propri file con Stampafast è molto semplice. Caricali direttamente mentre esegui l'ordine, inviali in seguito via email oppure chiedi al tuo designer di inviarli a noi direttamente.
- Che formato devo seguire per i miei file?
- Il formato più sicuro nel quale inviarci i tuoi file è PDF.
- La risoluzione del tuo file dovrebbe essere alta, preferibilmente almeno di 300DPI.
- Lascia una sbordatura di 3 mm bleed su tutti i lati del tuo lavoro. Questo è il margine che necessitiamo quando ritagliamo le stampe.
- Poichè necessitiamo di un margine di 3 mm margine per il taglio delle stampe, raccomandiamo di non usare una cornice lungo i bordi.
- Assicurati che le parti di testo nel tuo lavoro siano distanti almeno 5 mm dal margine.
- Converti tutti i caratteri presenti nel tuo lavoro in linee.
- Assicurati che le tue immagini siano in CMYK (a colori), non per esempio in RGB.
- Puoi salvare i file in entrambi i formati per Windows o MAC OSX.
Che profilo colore devo usare per i miei file?
Assicurati al momento del salvataggio del file di aver selezionato il profilo colore corretto.
PS0 Coated v3 - FOGRA51 per carte patinate
PS0 Uncoated v3 - FOGRA52 per carte non patinate
Abbiamo utilizzato termini difficili?
Qui trovi qualche spiegazione.
Cosa vuol dire sbordatura?
Alla fine, il formato finale nel quale riceverai il tuo lavoro sarà leggermente più picolo del file che ci hai inviato. Il file inviato dovrebbe avere una sbordatura (margine) di circa 3 mm. In essenza vuol dire che alla dimensione della stampa viene aggiunto un bordo di 3 mm added 3 mm su tutti i lati, lasciandoci abbastanza spazio per poter tagliare le tue stampe su misura senza il rischio di avere nel prodotto finale dei bordi bianchi. (Per esempio: se ordini un formato A5, la misura corrispondente è 148x210mm, quindi il file A5 che ci invierai, dovrebbe essere: 154x216mm.)
Cos'è CMYK (A colori)?
CMYK è lo spettro di colori da cui si ottiene la stampa a colori. Alla base vi sono i colori Ciano, Magenta, Giallo and Key (black). Per la nostra stampa standard, è importante che il tuo file sia formattato nei colori CMYK e non in RGB colours (Rosso, Verde, Blu). I colori RGB che vedi su tuo monitor possono variare moltissimo dai colori stampati (CMYK). Ricorda che se converti colori RGB in CMYK, la stampa dei colori potrebbe variare leggermente.
Che cosè la risoluzione DPI?
DPI (risoluzione) significa 'Punti per pollice '. È un termine utilizzato per descrivere la quaità e la definizione in cui è composta un'immagine. Più alto è il DPI (risoluzione), più pixels ci sono e quindi l'immagine sarà più nitida. La risoluzione di immagini web è di solito di 72 DPI, mentre la risoluzione di un file per la stampa necesitta di essere almenno di 300 DPI.
Quale programma raccomandate di usare per creare un layout?
Programmi come Adobe InDesign, Adobe Illustrator and Adobe Photoshop sono i migliori per creare i layout che desideri per le tue stampe. Ovviamente ci sono moltissimi altri programmi che puoi usare per creare un file, ma la cosa più importante è quella di inviare il tuo file come documento pronto per la stampa, quindi come .pdf. Nessun altro tipo di documento può andar bene.
Perchè la stampa sembra diversa dal documento sul mio monitor?
La causa principale per questo è che il tuo monitor utilizza colori RGB. PI colori di stampa sono fatti di colori CMYK o PMS. Questa di solito è la ragione per le differenze di colore.